..mi hanno appena telefonato.. cazzo è roba tossica....
Un cancerogeno riconosciuto
I danni causati dalle diossine sono di diversa natura. In primo luogo, nell’esposizione acuta e a grandi quantità si producono ulcerazioni della pelle, ed è la pelle il primo bersaglio anche delle esposizioni meno forti, con una malattia chiamata cloracne, molto caratteristica perché si manifesta inizialmente con lesioni simili a grandi “punti neri”. Detto questo, già dal 1997 la IARC di Lione (Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) l’ha riconosciuta come agente cancerogeno, e due anni prima aveva fatto la stessa cosa l’Agenzia per la protezione ambientale statunitense (l’EPA). Sono stati messi in luce anche effetti sull’apparato riproduttivo e quanto è avvenuto a Seveso ha confermato questo dato. In una ricerca pubblicata da Lancet nel 2000, a firma di Paolo Mocarelli, del Dipartimento di medicina di laboratorio dell’ospedale di Desio, si è dimostrato che l’esposizione alla diossina nell’uomo, soprattutto prima dei 19 anni, determina una minore capacità di procreare figli maschi. Nella popolazione di Seveso colpita dalla diossina nella fase prepuberale, infatti, si è avuta la nascita di 50 bambini e 81 bambine quando di solito il rapporto è di 106 a 100. Nello studio, inoltre, si è dimostrato che questo effetto si presenta anche quando nel genitore vi erano concentrazioni di diossina nel sangue molto basse.
Ultima modifica di ZOMBA il Venerdì Apr 27, 2007 4:05 pm, modificato 1 volta in totale
Tossica direi di no. La DeLonghi non ha componenti tossici in produzione, chiaramente Ossido di Carbonio a Go Go !!! E chiaramente non è consigliabile per chi abita molto vicino uscire a prendere una boccata d'aria.!!!
L'importante è che non piova!!!!
Elena Trevisan d'eccellenza Età: 22 Messaggi: 2839 Giudizio utente: 5.67
Mercoledì Apr 18, 2007 2:20 pm
Carnielitos ha scritto:
ZOMBA ha scritto:
Tossica direi di no. La DeLonghi non ha componenti tossici in produzione, chiaramente Ossido di Carbonio a Go Go !!! E chiaramente non è consigliabile per chi abita molto vicino uscire a prendere una boccata d'aria.!!!
L'importante è che non piova!!!!