User  Password
REGISTRATI
» Forum
» Pensieri sms
» Cellular foto
» Blog
» Locali e divertimento
» Musica e band
» 4 ciaccole (la chat)
» Eventi e feste
salvo

Mess nel forum: 56
Sono da: Treviso
Oggi è il compleanno di : fiorellino (27), Hegel (29), poco-chièto (27), puffa100 (30), tigre_bianca4 (26)

[AIUTO] Multe
Pensieri SMS -> [AIUTO] Multe
Username:    Password:
Entra anche tu a far parte della community di Treviso
Rispondi
Pagina 9 di 10
Vai a «  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  »
nofear1979
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.09
Venerdì Gen 23, 2009 6:56 pm
rocky ha scritto:
che bastardi qua è sempre peggio... anche a me han fottuto sette punti l'altro giorno e potevano proprio risparmiarseli...
un giorno vi torneranno tutte indietro municipali di merda!

possibile che bisogna correggerti!?
Dovevi dire: " 7 punti ve li metteranno nel didietro!"

Aiutate il traffico: investite un vigile
Francesco Salvi

Mr. Green

rocky
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 4.90
Domenica Gen 25, 2009 10:02 pm
parole sante

Marvel
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 3.79
Martedì Gen 27, 2009 12:31 pm
c'è da spostare una macchina

frah
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 4.94
Martedì Gen 27, 2009 3:34 pm
Marvel ha scritto:

No buchiamola...

nofear1979
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Martedì Gen 27, 2009 8:10 pm
frah ha scritto:
Marvel ha scritto:

No buchiamola...

salut subito!

anzi....controlliamo prima che non sia quella di rocky Rolling Eyes

windshear
picinin
picinin

Giudizio utente: 0
Giovedì Gen 28, 2010 5:59 pm
posso chiedere un aiuto? ho preso una multa sulla circonvalazione di treviso, richiedendo un parere su un sito contro le multe questi mi hanno fatto capire che la multa può essere contestata al Prefetto di treviso che a quanto pare è sommerso da ricorsi e quindi non risponde a tutti(quindi c'è il tacito assenso del ricorso).. chiaramente non è stata la loro versione ma quello che ne ho tratto..
volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un ricorso a quegli odiosi velox alla prefettura e com'è andata.. grazie!
ciao
E

enigma
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 4.19
Giovedì Gen 28, 2010 8:39 pm
windshear ha scritto:
posso chiedere un aiuto? ho preso una multa sulla circonvalazione di treviso, richiedendo un parere su un sito contro le multe questi mi hanno fatto capire che la multa può essere contestata al Prefetto di treviso che a quanto pare è sommerso da ricorsi e quindi non risponde a tutti(quindi c'è il tacito assenso del ricorso).. chiaramente non è stata la loro versione ma quello che ne ho tratto..
volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un ricorso a quegli odiosi velox alla prefettura e com'è andata.. grazie!
ciao
E

ti hanno informato proprio MALE!

1) se fai ricorso al prefetto ti fanno l'udienza, non esiste il " NON TI RISPONDO PERCHE' INDAFFARATI" .
SE FAI ricorso al prefett, E SOLO SE LO FAI AL PREFETTO, se sfiga vuole che tu perda ti viene AUTOMATICAMENTE RADDOPPIATA LA MULTA!

2) se fai il ricorso al giudice di pace anche se perdi non viene raddoppiata la multa.

I ricorsi per gli autovelox mobili si fanno e si vincono con discreta facilità, se sono fissi hai poche possibilità,a meno che il modello che t'ha "sgamato" non sia stato revisionato (hanno delle revisioni obbligatorie per legge 1 l'anno, ma non vengono fatte quasi mai per mancanza di fondi) più di un anno fa. SE è stato revisionato piu di un anno fa non vale più la multa. Infatti in questo caso l'autovelox in questione non è più uno strumento di misurazione SICURO, VALIDO,CERTIFICATO!Diventa uno strumento empirico, è come se un vigile ti guardasse arrivare in auto e dicesse: per me tu stavi a 100 km, usando solo il suo occhio come strumento di misurazione. PEr farti un altro esempio è' come se per misurare la tua altezza si usasse un metro usurato che, probabilmente, non misura piu 100 cm precisi, bensì ne misura o di piu o di meno, per via dell'usura che ne ha variato la sensibilità.

Quindi si evince che l'autovelox SE NON revisionato non è uno strumento affidabile, e quindi non ha più motivo di esistere la multa, perchè non si può stavilire con certezza la tua reale velocità.

Spero di esser stato chiarificante.
In bocca al lupo

nofear1979
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giovedì Gen 28, 2010 9:40 pm
enigma ha scritto:
windshear ha scritto:
ciao
E

ti hanno informato proprio MALE!

1) se fai ricorso al prefetto ti fanno l'udienza, non esiste il " NON TI RISPONDO PERCHE' INDAFFARATI" .
SE FAI ricorso al prefett, E SOLO SE LO FAI AL PREFETTO, se sfiga vuole che tu perda ti viene AUTOMATICAMENTE RADDOPPIATA LA MULTA!

2) se fai il ricorso al giudice di pace anche se perdi non viene raddoppiata la multa.

I ricorsi per gli autovelox mobili si fanno e si vincono con discreta facilità, se sono fissi hai poche possibilità,a meno che il modello che t'ha "sgamato" non sia stato revisionato (hanno delle revisioni obbligatorie per legge 1 l'anno, ma non vengono fatte quasi mai per mancanza di fondi) più di un anno fa. SE è stato revisionato piu di un anno fa non vale più la multa. Infatti in questo caso l'autovelox in questione non è più uno strumento di misurazione SICURO, VALIDO,CERTIFICATO!Diventa uno strumento empirico, è come se un vigile ti guardasse arrivare in auto e dicesse: per me tu stavi a 100 km, usando solo il suo occhio come strumento di misurazione. PEr farti un altro esempio è' come se per misurare la tua altezza si usasse un metro usurato che, probabilmente, non misura piu 100 cm precisi, bensì ne misura o di piu o di meno, per via dell'usura che ne ha variato la sensibilità.

Quindi si evince che l'autovelox SE NON revisionato non è uno strumento affidabile, e quindi non ha più motivo di esistere la multa, perchè non si può stavilire con certezza la tua reale velocità.

Spero di esser stato chiarificante.
In bocca al lupo

bananacapelli banana
pagare e sorridere!!!!!! risata_09

( se fa par dir.... autovelox de merd@,,,, )

Pan e volpe
Trevisan DOC
Trevisan DOC
Giudizio utente: 10.00
Venerdì Gen 29, 2010 11:26 pm
Ricordati che da quest'anno per fare ricorso al G.d.p. dovrai spendere 38 euro di contributo unificato,e anche in caso di vittoria NON sarà comunque possibile ottenere il rimborso di tale cifra.(almeno così sembrerebbe,dato che nemmeno i professionisti sembrano avere le idee chiare a tal proposito)
Se fai ricorso al prefetto non devi pagare i 38 euro ma,come ha detto giustamente enigma,se perdi paghi l'importo della multa raddoppiato oltre a doverti sobbarcare le spese de procedimento!
morale della favola:se hai una "multina" da 40/50 euro pagala e basta(hai solo che da guadagnarne in tempo,soldi e salute),a meno che tu non sia tanto caparbio e convinto di aver ragione da voler a tutti i costi rischiare.(perdendo tempo soldi e salute) Mr. Green

joiner
picinin
picinin
Giudizio utente: 0
Lunedì Apr 12, 2010 12:46 am
Io avendo ricevuto ben 2 contravvenzioni da autovelox in poco tempo, mi sono rivolto ad una associazione di treviso chiamata A.U.A (associazione utenti auto) perché seguisse il mio caso, rimanendo molto soddisfatto. Infatti a mio parere c'erano delle inesattezze e ambiguità sulle due multe, così mi sono recato in Agenzia per chiedere se si poteva procedere con i ricorsi. Ho trovato molta cordialità e trasparenza. l' Agenzia ha quindi preso in carico la mia richiesta e vedendo che c'erano i requisiti per fare ricorso ha proseguito con tutto l'iter legale. Infine mi hanno fatto vincere tutti e due i ricorsi. L'agenzia chiede solamente una tessera annua (che mi sembra costi 50 euro) e chiede una percentuale sui ricorsi richiesti (mi sembra sia pari al 2% dell' importo della multa). Il fatto più interessante per noi automobilisti è che la stragrande maggioranza delle volte i ricorsi vengono vinti!! Ciao a tutti!!

Rispondi
Vai a «  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  »
Username:    Password:
Entra anche tu a far parte della community di Treviso
Siamo in
Benvenuto

Situazione affettiva:

Locale preferito:

Qualsiasi info del profilo

Contattaci
| Segnalazione abusi | Regolamento community
| Messaggeria privata | Hall of fame