User  Password
REGISTRATI
» Forum
» Pensieri sms
» Cellular foto
» Blog
» Locali e divertimento
» Musica e band
» 4 ciaccole (la chat)
» Eventi e feste
Solodinotte

Mess nel forum: 45
Sono da: Conegliano (TV)
Oggi è il compleanno di : animalo (27), baboomba (22), cainos (37), Cinziuti (27), Cittao (26), gloriacalle (24), Marchetto80 (30), michelina (26), neny85 (25), pixel83 (27), RkB (30)

Paga Remo?
Pensieri SMS -> Paga Remo?
Username:    Password:
Entra anche tu a far parte della community di Treviso
Rispondi
Pagina 1 di 15
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  »
Pan e volpe
Trevisan DOC
Trevisan DOC
Giudizio utente: 10.00
Domenica Apr 25, 2010 4:31 pm
Da qualche tempo ho ricominciato ad uscire con una ragazza,aggirandomi tra pub,gelaterie e locali in generale,come tutti immagino.
Ma veniamo al dunque:al momento di sborsare la pecunia e di pagare il conto la tipa mi sembra abbastanza reticente,e finisco sempre per pagare io.
Ora,lei è studentessa,ma fa la cameriera part-time con uno stipendio dichiarato di circa 500 euro al mese.
Io sono signore quel tanto che basta per non esternare il mio disappunto,ma checcazzo...dove sta scritto che devo sempre pagare io?
500 euro al mese non sono tanti,lo capisco,ma se ogni tanto facesse anche solo lo sforzo di pagare un conto(si parla di cifre che oscillano tra i 5 e i 10 euro,non sicuramente disumane) non mi offenderei di certo,ed anzi la tipa in questione guadagnerebbe non pochi punti.

Vi giro la patata bollente:voi come la pensate?
L'uomo deve essere sempre un signore(in tutti i sensi) o la parità dei diritti comporta anche la parità dei doveri? Mr. Green

cuccioloso74
Trevisan DOC
Trevisan DOC
Giudizio utente: 5.50
Domenica Apr 25, 2010 10:34 pm
secondo me dovresti di reputarti di essere fortunato ad avere trovato la ragazza,perche al giorno d'oggi di trovar na ragazza non è cosi semplice... comunque sia dovresti fare un resoconto se per esempio è una persona che ti piace veramente e se ci stai davvero bene assieme oppure se sotto sotto questa persona ha dei lati "oscuri" che ti infastidiscono o che magari ti sfuggono ancora e di cui per istinto di conservazione percepisci come na certa "negatività" un certo "non sò chè" che ti dà disagio in certe occasioni(soldoni a parte ovviamente) .. come dicevo.. dovresti fare un resoconto,fai una lista delle cose che ti piacciono di questa persona e confrontala con un'altra lista delle cose che non ti piacciono e poi valuta se le cose che ti piacciono sono in quantità maggiore delle cose che non ti piacciono di questa ragazza e quindi detto ciò puoi valutare se a fare il cavaliere ti conviene di farlo oppure no (loro han voluto la parità dei sessi quindi tu non sei obligato a fare sempre il cavalliere,però è una cosetta che fa piacere a lei se lo fai) Mr. Green

emm.. adesso le donne mi sculaccieranno

J-Gian
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.50
Lunedì Apr 26, 2010 3:11 pm
A parte la prima uscita o nelle occasioni in cui sono io ad organizzarle qualcosa di particolare, con mia morosa facciamo sempre una volta ciascuno... E' lei stessa a proibirmi di pagar sempre! Smile

Ed in tutta onestà lo trovo giusto, siamo una coppia e siam pari in quasi tutte le cose: le cose che facciam assieme le condividiamo in tutti i sensi Wink

vtrev
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.42
Lunedì Apr 26, 2010 6:38 pm
Se vuoi un consiglio, lascia perdere.
Meglio soli che mal accompagnati.

Se per un motivo o l'altro vi mollate, quei soldi non te li rimborsa nessuno, e intanto lei ha mangiato e bevuto a gratis sulle tue spalle, sulle tue fatiche, sul tuo sudore, e sul tuo sangue.

E tutto questo viene prima di tutto il resto, ricordalo sempre. Non perché tu sia uomo e lei sia donna, questo non c'entra niente, lo direi anche se accadesse il contrario (ma non accade).

rocky
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 4.90
Lunedì Apr 26, 2010 8:03 pm
cuccioloso74 ha scritto:
secondo me dovresti di reputarti di essere fortunato ad avere trovato la ragazza,perche al giorno d'oggi di trovar na ragazza non è cosi semplice... comunque sia dovresti fare un resoconto se per esempio è una persona che ti piace veramente e se ci stai davvero bene assieme oppure se sotto sotto questa persona ha dei lati "oscuri" che ti infastidiscono o che magari ti sfuggono ancora e di cui per istinto di conservazione percepisci come na certa "negatività" un certo "non sò chè" che ti dà disagio in certe occasioni(soldoni a parte ovviamente) .. come dicevo.. dovresti fare un resoconto,fai una lista delle cose che ti piacciono di questa persona e confrontala con un'altra lista delle cose che non ti piacciono e poi valuta se le cose che ti piacciono sono in quantità maggiore delle cose che non ti piacciono di questa ragazza e quindi detto ciò puoi valutare se a fare il cavaliere ti conviene di farlo oppure no (loro han voluto la parità dei sessi quindi tu non sei obligato a fare sempre il cavalliere,però è una cosetta che fa piacere a lei se lo fai) Mr. Green

emm.. adesso le donne mi sculaccieranno

mio dio ogni volta che leggo i tuoi post cuccioloso mi rendo conto di quanto io sia fortunato tutto sommato con le sfighe che la vita mi ha donato senza chiedere nulla in cambio.
buona vita. Very Happy

serena
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.14
Lunedì Apr 26, 2010 9:41 pm
Mi sembra scontato dire che non sta scritto da nessuna parte che dev'essere l'uomo a pagare. E sì, per come la vedo io la parità dei diritti comporta la parità dei doveri.
Oltre a trovarlo ingiusto, personalmente mi sentirei a disagio se fosse l'uomo a pagare qualsiasi uscita insieme. Quindi sono pienamente d'accordo con J-Gian: una volta a testa mi sembra più che giusto.

Per Vtrev.. Mariavé stea Shocked Sei stato a dir poco cristallino! Mr. Green
Sono d'accordo con te se trovi che la situazione sia alquanto "squilibrata", ma girarla sul materialista/approfittatore (e mi riferisco alla seconda parte del post) mi sembra un po' esagerato (perlomeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo). Per certi versi mi sento un po' cog**ona a dirlo, ma ho saputo apprezzare una buona compagnia a prescindere dal fatto che ci sia stato un lieto fine o meno e senza fermarmi a pensare a quanto sudore, sangue o fatica mi costasse.
(..xè vero.. a tì 'i te frega na volta soeo! )

Per Remo, alias Volpe Mr. Green . Nella situazione più che una volpe mi sembri un po' pollo (dai.. consentimi di dirtelo con simpatia! Wink ). Anche se effettivamente a farglielo notare mancheresti un po' di signorilità Rolling Eyes .. diciamo che ora sta alla "sensibilità" di lei scegliere se continuare a mandare il conto a te o far valere sta benedetta parità.

Pan e volpe
Trevisan DOC
Trevisan DOC
Giudizio utente: 10.00
Lunedì Apr 26, 2010 11:18 pm
rispondo un po' a tutti:

@cuccioloso:il fatto di pagare o meno il conto è una "cazzata" che non pregiudica il valore della ragazza,però rimane un aspetto poco simpatico...ma le cose importanti da valutare sono sicuramente altre,siamo d'accordo Mr. Green
P.S.:perchè mai dici che di questi tempi sarebbe difficile trovare una ragazza?
C'è crisi anche in quel campo? Mr. Green

@J-Gian:personalmente d'accordissimo con te Wink

@Vtrev:accidenti,da come parli devi aver avuto esperienze davvero traumatiche a riguardo! Mr. Green
Di natura sono tendenzialmente taccagno,ma addirittura pensare al sudore e al sangue per pagare un succo di frutta o 2 palline di gelato mi sembra un tantino esagerato Mr. Green

@serena:sì,finora sono stato un po' pollo,sicuramente.(come quasi tutti gli uomini nella fase del corteggiamento,aggiungerei) Mr. Green
Di sicuro la situazione non durerà in eterno,un altro paio di uscite e se le cose non cambieranno vedrò di piazzare un paio di battutine sul tema.
E se il messaggio non dovesse arrivare vedrò di essere via via sempre più esplicito...spero solo di non essere costretto a "dimenticarmi" a casa il portafoglio per 4-5 volte consecutive pazzarello

vtrev
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.42
Martedì Apr 27, 2010 7:00 pm
Cari amici... un succo di frutta o 2 palline non sono da mettere in conto in una relazione.
Ma 10 succhi di frutta, 20 palline e 20 scarrozzate andata e ritorno a prenderla e riportarla in macchina sì. Wink
Il sottoscritto non l'aveva mai messo in conto, a suo tempo, ovviamente... Wink
Poi da questo si passa al regalo di qualche vestitino, qualche borsetta, alle cene, a qualche extra offerto per qualche vacanza, eccetera, eccetera. Se sei innamorato, il passo è breve Pan e Volpe, credimi. cheers
E poi non sono solo due palline, ma diventano centinaia, o migliaia di euro (se uno se lo può permettere, ovviamente).
Quando sei innamorato non contabilizzi niente, ed è giusto così.
Ma se va a finire male ... e ti guardi indietro... beh... allora sì pensi al sudore e al sangue che hai buttato lavorando e offrendo. Magari ad una persona che come dici tu Pan e Volpe un minimo o più di un minimo può contribuire anche lei.
Però se poi lei cambia idea, lei rimane sempre - anche sommando un pochino un mese, e poi un altro pochino un altro mese - a tasche piene.
Chi invece ha offerto, ha prestato, ha elargito dimenticandosene, e facendo il generoso, rischia di rimanere a tasche vuote.
Occhio, che purtroppo il 90% degli uomini quando è innamorato non ragiona col cervello, perché il suo cervello è puntato all'incrocio delle gambe della partner per il fine serata (scusate la mancanza di finezza Embarassed , giuro che sarà la prima e unica volta che mi esprimo con tale franchezza!), mentre le donne, anche quando sono innamoratissime, usano sempre la testa. Se si lasciano trasportare, si lasciano trasportare con la testa.
E quelle non proprio ingenuotte (il 99,9%) si fanno anche bene i conti (stipendio di lui, eventuali altri fratelli, casa di proprietà o no, eventuali altre proprietà tipo casa al mare, terreni, ecc.; ) su chi conviene e chi no. Mr. Green

L'amore della capanna dello zio tom - lei che si innamora di lui per gli occhi e i capelli, lui di lei per la dolcezza e i modi di fare carini, ecc. ecc. - è finita. O forse non è del tutto finita, ma sottende il capannone cheers , la casa cheers , il bel conto in banca... cheers ecc.
Insomma... tutto ciò che una ragazza oggi riassume con "voglia di sicurezza" e capacità del maschio di offrire "delle certezze".
Potenzialmente tutte cercano qualcuno che le faccia vivere vita comoda e, se dovesse capitare, di non rendere un problema l'eventualità che lei non lavori.
E le prime a insegnarglelo sono le loro madri (che sottovoce sussurrano loro: "osei & schei... dove che i xe ciapei fija mia!). Mr. Green Wink

serena
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.14
Mercoledì Apr 28, 2010 9:23 am
Una manica di approfittatrici insomma.. scratch Non ho parole.
Spero che il tuo non sia un pensiero generale che estendi a tutto il gentil sesso. Anzi, mi auguro sia solo una provocazione per creare un po' di dibattito.

Se dovessi controbattere al tuo post Vtrev, potrei perderci su tutta la giornata col rischio di sembrare più cazzuta di quello che sono. Mi sembra inutile dire che non mi trovi d'accordo e non voglio pensare che sia davvero così: potrei arrivare a vergognarmi d'esser donna!
Potrei muovere mille critiche ai miei e per mille motivi diversi, ma mai per avermi portata a cercare da sola la mia sicurezza. Quindi per come la vedo io trovo inconcepibili certi calcoli di convenienza in un rapporto di coppia. Non posso negare che quel che hai detto non sia vero in assoluto (purtroppo), ma non mi sento nemmeno di quotarlo in toto, decisamente.

[Ma anche voi, ragazzi.. sappiamo tutti che l'innamoramento fa perdere un po' di razionalità (e meno male!), ma non siate proprio così polli. Non sempre.]

rocky
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 4.90
Mercoledì Apr 28, 2010 2:39 pm
boh io tutte ste aprofittatrici non le ho mai trovate... credo dipenda da come imposti la relazione fin da subito.
io sono un duro e non mi aspetto di piacervi ( stile sgt. hartman ehehehe)è la prima frase che dicevo a tutte e modestamente prima di sposarmi ( e ovviamente prima di fidanzarmi) ne ho sverticalizzate abbastanza.
secondo me al giorno d'oggi gli uomini sono troppo indecisi,fragili e insicuri e cercano di compiacere ostinatamente e assecondare i voleri delle donne umiliandosi. Ma qui sto andando OT.

Non lamentatevi poi se i cosidetti bastardi son quelli che scopano meglio e che le donne non dimenticano e a voi lasciano solo le briciole....

Rispondi
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  »
Username:    Password:
Entra anche tu a far parte della community di Treviso
Siamo in
Benvenuto

Situazione affettiva:

Locale preferito:

Qualsiasi info del profilo

Contattaci
| Segnalazione abusi | Regolamento community
| Messaggeria privata | Hall of fame