User  Password
REGISTRATI
» Forum
» Pensieri sms
» Cellular foto
» Blog
» Locali e divertimento
» Musica e band
» 4 ciaccole (la chat)
» Eventi e feste
Pi83

Mess nel forum: 15
Sono da: Treviso
Oggi è il compleanno di : Bamby83 (27), egcasco (26), holowacia (34), iloveipod (40), judgementday (22), lorenz_74 (36), Marconov (27), mike_fuso (32)

Paga Remo?
Pensieri SMS -> Paga Remo?
Username:    Password:
Entra anche tu a far parte della community di Treviso
Rispondi
Pagina 15 di 15
Vai a «  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Pan e volpe
Trevisan DOC
Trevisan DOC
Giudizio utente: 10.00
Giovedì Giu 17, 2010 9:27 pm
vtrev,io "capisco" il tuo punto di vista,ma in ciò che ho espresso c'è ben poco di opinabile,purtroppo.
Passare al nucleare implica dei costi assurdi e produce dei benefici scarsi.
In questo senso è una scelta anti-democratica,perchè non tiene conto del rapporto costi/benefici,rendendola una scelta anti-economica e dissennata.
Il costo di una centrale è quello che ho scritto(semmai superiore,in Italia...) e l'energia prodotta sarà quella che ho scritto.(è matematica)
Non c'è nulla di opinabile,purtroppo.
Spenderemo decine e decine di miliardi di euro per NON raggiungere l'indipendenza energetica e per farci carico di tonnellate di scorie nucleari da smaltire a costi spropositati.
Non lo dico io perchè sono più intelligente,sono dati "standard" reperibili ovunque in pochi minuti.
L'unico punto sul quale è possibile discutere semmai,è quale possa essere la strada alternativa al nucleare.
Io credo nel solare e nell'eolico,tu puoi essere di un altro avviso,preferendo ad esempio le biomasse.
Questo è opinabile,naturalmente.

Lo stesso dicasi sulla democrazia in Italia.
Che ci siano condannati in parlamento è un dato di fatto incontestabile,nulla di opinabile.
Che nessun elettore li abbia votati è altrettanto un dato incontestabile,in caso contrario ti pregherei di comunicarmi con quanti voti sono stati eletti i vari Dell'Utri,Carra,Sciascia,Borghezio,Cantoni,De Angelis,Farina,Ciarrapico e compagnia "bella"(bella per modo di dire,naturalmente).
Che all'estero ci giudichino una democrazia di serie B,mettendoci DIETRO a Cile e Botswana nella "classifica democratica mondiale",è altrettanto inopinabile.
E se la Democrazia di un paese si misura in base alla libertà di informazione,sappi che all'estero ci classificano al 72esimo posto mondiale,dopo Tonga e Sud Africa.
Se poi tu mi dici che siamo in perfetta democrazia,non posso ovviamente che dissentire.
Possiamo discutere sul grado di anti-democrazia,quello indubbiamente.

serena
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.14
Giovedì Giu 17, 2010 10:03 pm
keltika ha scritto:
eeheheh invece io... noblesse oblige (se scrive cussì?!?!?) ho fatto finta de pomi...
una volta però a terra ho trovato 10mila lire... e voglio dire erano parecchi per l'epoca... nel park di un autogrill... O_o botticina di culo insomma... li si ho fatto una planata per pigliarli!! Razz

Ricordo che mia sorella una volta ha trovato per terra 1000 lire. All'epoca avrà avuto non più di 8 o 9 anni. Sebbene non fosse una cifra da jackpot, il fatto di avere trovato una banconota invece dei soliti spicci bastò a farla alzare a un metro da terra Mr. Green Era talmente contenta che come arrivò a casa corse a dirlo a nostra madre, ingenuamente ...... se solo avesse immaginato che l'avrebbe costretta a darli in offerta alla chiesa il pomeriggio stesso.. credo che avrebbe tenuto l'entusiasmo per sè. Beata innocenza! cheers

Pan e volpe
Trevisan DOC
Trevisan DOC
Giovedì Giu 17, 2010 10:42 pm
serena ha scritto:
keltika ha scritto:
eeheheh invece io... noblesse oblige (se scrive cussì?!?!?) ho fatto finta de pomi...
una volta però a terra ho trovato 10mila lire... e voglio dire erano parecchi per l'epoca... nel park di un autogrill... O_o botticina di culo insomma... li si ho fatto una planata per pigliarli!! Razz

Ricordo che mia sorella una volta ha trovato per terra 1000 lire. All'epoca avrà avuto non più di 8 o 9 anni. Sebbene non fosse una cifra da jackpot, il fatto di avere trovato una banconota invece dei soliti spicci bastò a farla alzare a un metro da terra Mr. Green Era talmente contenta che come arrivò a casa corse a dirlo a nostra madre, ingenuamente ...... se solo avesse immaginato che l'avrebbe costretta a darli in offerta alla chiesa il pomeriggio stesso.. credo che avrebbe tenuto l'entusiasmo per sè. Beata innocenza! cheers

Io da bambino(8/9 anni) avevo trovato 3500 lire su una panchina nel parchetto dietro casa.
Mi ricordo che per un mesetto buono ho continuato ad andare al parchetto ogni santissimo giorno per vedere se sulla panchina c'erano soldi...Mr. Green

Un'altra volta invece ero andato in edicola a prendermi una delle famigerate "buste".
Avete presente quelle bustone luccicanti in plastica,in cui buttavano dentro di tutto,album da colorare,pupazzetti insulsi,macchinine e tutte le porcherie invendute da decenni?
Ecco,volevo una busta da 5.000 lire Mr. Green
Insomma arrivo davanti all'edicolante per dirgli di darmi la busta,ma mi scivola dalle mani una monetina da 50 lire che finisce sotto il bancone dei giornali(era un edicola a "baracchino",non so se si chiamano così...).
Insomma cerco di recuperare la monetina,ma era finita troppo distante e non ci arrivavo.
Guardo l'edicolante(di fiducia,dato che tutta la mia famiglia andava da lui a predendere gioranli e riviste),e gli spiego che ho solamente 4950 lire perchè una monetina mi è scivolata.
Ebbene....mi ha detto che non poteva darmi la busta! Mr. Green
Incredibile,mi è toccato tornare a casa a prendere le 50 lire mancanti rofl

n'altro come la fioraia,pien de schei ma barbon come pochi! Mr. Green

keltika
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 5.20
Venerdì Giu 18, 2010 12:36 pm
Molto bene Pan... allora te dovevi dirgli...
Esigo ke venga smantellato il baracchino per recuperare le MIE cinquanta lire!!!!

Pan e volpe
Trevisan DOC
Trevisan DOC
Venerdì Giu 18, 2010 10:21 pm
keltika ha scritto:
Esigo ke venga smantellato il baracchino per recuperare le MIE cinquanta lire!!!!

beh,avevo sì e no 10 anni...non è che potessi prendere l'edicolante per il coppino e riempirlo di pugni(purtroppo) Mr. Green

rocky
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 4.90
Giovedì Lug 08, 2010 8:21 am
Pan e volpe ha scritto:
keltika ha scritto:

beh,avevo sì e no 10 anni...non è che potessi prendere l'edicolante per il coppino e riempirlo di pugni(purtroppo) Mr. Green

come no le migliori risse le ho fatte tutte tra asilo ed elementari... che bei ricordi...quando il colpo basso non era proibito e lo strangolamento non era solo sanguigno...aaaaaahhhhh

serena
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Mercoledì Ago 04, 2010 2:09 pm
La tirchieria è una brutta bestia.
L'altra sera ero col mio amico-spilorcio (leggasi qualche post addietro). Conversando, ho portato l'argomento sul tema ferie, cercando di capire perchè non si sia voluto aggregare al gruppo. Generalmente mi scazzo abbastanza facilmente, per cui al secondo "non voglio venire" ho gettato la spugna; tuttavia il "perchè di no" è una risposta che mi va un po' di traverso.. e su quel punto ho deciso di insistere, purtroppo. Il responso finale (testuali parole) è stato: "Parchè se vegno me toca mettar a quota.. se voé ve porto na cassetta de pomidori e do sucatèi, ma a quota no!"

Shocked
ocio
E quindi gavemo da pagarte e ferie noialtri?
oh_no_03

"..ti manderemo una cartolina.." (..possibilmente addebitandotela)

Ile
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Giudizio utente: 4.12
Venerdì Ago 06, 2010 1:29 pm
serena ha scritto:
L'altra sera ero col mio amico-spilorcio (leggasi qualche post addietro). Conversando, ho portato l'argomento sul tema ferie, cercando di capire perchè non si sia voluto aggregare al gruppo. Generalmente mi scazzo abbastanza facilmente, per cui al secondo "non voglio venire" ho gettato la spugna; tuttavia il "perchè di no" è una risposta che mi va un po' di traverso.. e su quel punto ho deciso di insistere, purtroppo. Il responso finale (testuali parole) è stato: "Parchè se vegno me toca mettar a quota.. se voé ve porto na cassetta de pomidori e do sucatèi, ma a quota no!"

Shocked
ocio
oh_no_03

zeo a guest star?

serena
Trevisan d'eccellenza
Trevisan d'eccellenza
Sabato Ago 14, 2010 4:26 pm
Ile ha scritto:
serena ha scritto:

Shocked
ocio
oh_no_03

zeo a guest star?

No, el xè semplicemente cruo Wink
Anzi, eccovi l'ultima chicca: non ci ha detto di aver preso la macchina nuova per timore di dover pagare da bere a tutti. oh_no_03

Rispondi
Vai a «  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Username:    Password:
Entra anche tu a far parte della community di Treviso
Siamo in
Benvenuto

Situazione affettiva:

Locale preferito:

Qualsiasi info del profilo

Contattaci
| Segnalazione abusi | Regolamento community
| Messaggeria privata | Hall of fame